News

30 Luglio 2020 - Ore 11:00

Presentazione del

Premio Start-Up Innovative

Sala Covegni Loffredo 

Provincia di Latina

 

 

  

ASIA BIBI

Grande interesse ha suscitato nell’opinione pubblica di Latina l’apposizione, sul balcone del Palazzo Comunale, di uno striscione in sostegno di Asia Bibi. Un plauso arriva dall’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) attraverso il Presidente della Sezione di Latina, Ing. Francesco Berardi.

asia bibi 1“Ringraziamo – affermal’ing.Berardi –  il Sindaco di Latina, Dott. Damiano Colletta, per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la proposta del Forum dei Giovani di impegnarsi in una iniziativa di solidarietà internazionale in favore della giovane pakistana Asia Bibi, perseguitata per l’appartenenza alla comunità cristiana.”

“E’ nota infatti la vicenda riguardante la donna di religione cattolica che, da quasi un decennio è tenuta reclusa in virtù di una legge controversa sulla blasfemìa, di fatto utilizzata da gruppi islamici per perseguitare le minoranze. Con questa manifestazione Latina si unisce a Venezia, Rimini, Bologna, Firenze e ad altre città italiane e mondiali, che hanno promosso analoghe iniziative di vicinanza e solidarietà. Duole segnalare che, mentre il Comune di Latina è sceso in campo a salvaguardia dei diritti umani, tuttora latitano importanti realtà metropolitane, tra cui Roma Capitale.”

“Bisogna dare atto al Forum dei Giovani di Latina, ed in particolare al gruppo di lavoro guidato dal Dott. Benedetto Delle Site, fra l’altro giovane socio UCID, di aver condiviso la necessità di una presa di posizione a favore della libertà religiosa, come principio affermato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani di cui, recentemente, si è celebrato il 70° anniversario dalla promulgazione.

Infine, come Presidente UCID, mi farò portatore dell’iniziativa a livello nazionale, affinché azioni similari vengano poste in essere anche negli altri Comuni italiani.”

UCID Sez. Provinciale di LATINA

Via Sezze c/o Curia Vescovile - 04100 LATINA (LT)